
Mostra “CALEIDOSCOPIO. SGUARDI CANGIANTI”
Data / Ora
Date(s) - 21/09/2019 - 06/10/2019
10:00 am - 8:00 pm
Luogo
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Categorie
Fino al 6 ottobre al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato la mostra “Caleidoscopio. Sguardi cangianti“, punto di arrivo di un laboratorio fotografico diretto dal fotografo ivoriano Mohamed Keita, giunto in Italia dopo un lungo viaggio in fuga dal suo paese in guerra.
Il laboratorio fotografico intitolato “Caleidoscopio” è stato il vincitore del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo“, ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.
Il laboratorio, coordinato da Irene Innocento, è stato realizzato dall’Associazione Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana, in collaborazione Comune di Prato, Cooperativa il Cenacolo, Pane E Rose Onlus, Fondazione Studio Marangoni, Sedici e Eccom – Idee per la Cultura.
Photo Credit: © Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci