
Dopo 3 mila km arriva a Roma la marcia “Restiamo Umani”
Una marcia per dire di no al clima di odio e di paura che stiamo vivendo in Italia e in Europa, per testimoniare solidarietà ai popoli vittime di conflitti ad ogni latitudine, non ultimi i curdi in Siria.
Partita lo scorso 20 giugno da Trento, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, arriva oggi a Roma la marcia “Restiamo Umani”, promossa dall’attivista italo-congolese John Mpaliza, conosciuto anche come il “Peace Walking Man”. Quattro mesi dopo e 3 mila chilometri a piedi lungo lo stivale, John e decine di associazioni che in tutta Italia hanno aderito alla sua iniziativa partiranno da Piazza Chiesa Nuova alle ore 17 in un corteo conclusivo per le vie della capitale fino a Largo Giovanni XXIII.

Domenica 20 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, tutti i partecipanti si ritroveranno in Piazza San Pietro per la conclusione ufficiale della Marcia e per assistere all’Angelus. All’udienza di mercoledì 23 ottobre John consegnerà una lettera di sostegno e solidarietà a Papa Francesco, il Manifesto della Marcia “Restiamo Umani”, con lo slogan “Basta odio, basta paura. Uniti per i diritti di tutti”.
Per informazioni contattare il comitato organizzatore (tel: 3204309765 con WhatsApp)
Photo Credit: © Marcia Restiamo Umani, John Mpaliza