Ultimi Articoli
Seguici Su
Home  /  Moda   /  Per sudafricana Mantsho prima collezione con H&M

Per sudafricana Mantsho prima collezione con H&M

Connubio vincente tra linee dal design minimal e l’eleganza vibrante dell’Africa per una donna spensierata che veste con stile. Così vengono presentati i capi firmati da H&M e dalla casa di moda sudafricana Mantsho, per la loro prima collaborazione in assoluto.

Lo hanno annunciato sui rispetti canali sociale le due firme di moda, precisando che i capi della nuova collezione – vestiti e accessori – sono in vendita dal 15 agosto nei negozi in tutto il mondo.

 Per il gigante svedese della fast moda è la prima collaborazione con un designer africano. La firma Mantsho è stata creata nel 2004 a Johannesburg dalla stilista Palesa Mokubung, già affermata negli Stati Uniti, in India e Grecia. In lingua nativa sesotho Mantsho significa “Black is beautiful“.

La 38enne Mokubung ha presentato la collezione con H&M come “la sua lettera d’amore per l’Africa indirizzata al mondo”, augurandosi che “ovunque i clienti possano apprezzare una serie di capi delle mie ultime tre collezioni”. Abiti fluenti, dal taglio facile da indossare in un’ampia gamma di colori, tra cui il rosato e il rosso ambrato, orecchini enormi e ricche stampe sulle pochette.

In Europa la collezione di Mokubung è in vendita nei negozi in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Belgio, mentre in Italia è disponibile solo on-line.

In passato H&M è finito al centro di una polemica per una sua campagna pubblicitaria che raffigurava un bambino nero che indossava una maglietta con la scritta “la scimmia più cool della giungla”, bollata come “razzista” e “discriminatoria”.  

Photo Credit : © H&M/Mantsho

19 Agosto 2019
“Zero”, la storia dei ragazzi neri italiani
25 Agosto 2019
Donne, diritti negati e conflitti a Venezia

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *