Ultimi Articoli
Seguici Su
Home  /  Cinema   /  Torna il SummerMela, Festival della cultura e musica indiana

Torna il SummerMela, Festival della cultura e musica indiana

Appuntamento dal 21 giugno al 13 luglio con il SummerMela, il Festival della cultura e musica indiana diventato un appuntamento fisso a Roma e in altre città d’Italia dal 2013.

Prende il via il 21 giugno in Piazza del Campidoglio con una sessione aperta di yoga dalle ore 18.30, in occasione dell’International Day of Yoga. A seguire un concerto di musica indiana Hindustani di Partho Sarothy (sarod) e Ashis Paul (tabla). Il 27 giugno alle ore 20.30 al Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, spettacolo di danza contemporanea Kalarippayattu/Kuchipudi intitolato ‘Yashti’, di Hemabharathy Palani. Dal 25 al 27 giugno dirigerà una masterclass sull’Attakkalari Movement Technique. Il 4 luglio alle 21.30 nei Giardini dell’Accademia filarmonica romana il concerto di musica classica khayal, thumri, tarana e bhajan, con Supriyo Dutta (voce), Sabir Khan (sarangi) e Nihar Mehta (tabla). Il 12 luglio alle 21.30 sull’Isola Tiberina nel contesto del ‘River to Tiber’ il film di Anurag Kashyap “Manmarziyaan” (“Husband Material”) e il 13 luglio “3 Storeys” di Arjun Mukerjee.

Il SummerMela è realizzato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, l’Ismeo, River to River Florence Indian Film Festival, Gamaka, Palazzo Rospigliosi, Fabbrica Europa, L’Isola del Cinema, Foundation Frison Horta.

Photo Credit: ©SummerMela

18 Giugno 2019
Contaminafro, il festival delle culture sbarca a Milano
21 Giugno 2019
“Io ero Io”, rifugiati sul palco in cerca di identità

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *