
Ricetta Roma, la tavola del gusto e dell’accoglienza
“Ricetta Roma”: un’iniziativa che tende la mano a quella che a Milano ha visto migliaia di persone strette in un messaggio di solidarietà e di rifiuto verso il razzismo. Associazioni, comunità e comitati impegnati a Roma sui temi dell’accoglienza e dei beni comuni invitano a cena la cittadinanza per condividere insieme un momento fatto di piatti, esperienze e racconti.
Una grande e unica tavolata che accoglierà e raccoglierà gli ingredienti di inclusione, solidarietà e integrazione che moltissimi soggetti cittadini promuovono e praticano quotidianamente.
L’appuntamento – venerdì 5 ottobre ore 19.30 all’Ex Cartiera Latina (Via Appia Antica 42) – è rivolto a tutte le realtà attive a Roma, ma anche ai singoli cittadini e alle famiglie. Unico requisito di partecipazione è che ognuno porti qualcosa di cucinato per sé e per un’altra persona.
Sono molte le associazioni e le comunità di migranti che hanno assicurato la partecipazione all’evento. Tra queste: Falegnameria Sociale K_Alma, I Sentinelli di Roma, Gustamundo, Cies Onlus e il suo centro giovani e scuola d’arte Matemù, Baobab Experience, Mediterranea, Celio Azzurro, Terra! onlus!, Casetta Rossa Spa, Comune-info, One World Kitchen, Hummustown, Villetta Social LAB, Progetto Diritti Onlus, Nobavaglio – liberi di essere informati. Dopo la cena una serata di musica e racconto con Claudio Morici e Matemusik band & crew/CIES.
Per partecipare alla tavolata, in forma individuale o in gruppo, è sufficiente inviare la propria adesione alla mail ricettaroma@gmail.com.
Photo Credit: © Ricetta Roma