Alla scoperta della Corea del Sud
Al via la Korea Week a Roma, dal 24 al 27 ottobre, promossa dall’Istituto Culturale Coreano per festeggiare il primo anno di vita. Una serie di eventi organizzati presso la sede dell’istituto a Roma, in via Nomentana 12, per far scoprire al pubblico italiano e internazionale il suo patrimonio culturale, creativo ed imprenditoriale.
Si comincia il 24 ottobre alle ore 17 con K-Economy, un focus sulla cooperazione delle piccole e medie imprese italiane e coreane.
Il 25 ottobre, dalle ore 19, appuntamento con la moda e le tradizioni coreane per l’evento K-Fashion: una sfilata di abiti tradizionali Hanbok del designer Sun young Lee.
Il 26 ottobre, alle ore 10, presso il Palazzo Rondinini, si parlerà di opportunità della Corea del Sud e sfide del Nord, in una prospettiva di scambio, dialogo e diplomazia, con un evento targato K-Union. La sera, dalle ore 19, sarà il momento della musica e dell’arte, K-Music & Art, con un concerto di musica tradizionale coreana, l’inaugurazione della mostra K-Patchwork e la cerimonia ufficiale di celebrazione del primo anniversario dell’Istituto Culturale Coreano.
Venerdì 27 ottobre, sempre dalle ore 19, una serata dedicata a trucco e bellezza, K-Beauty, con la make up artist Chae Yeol Lim.
Ci saranno anche altre occasioni per scoprire e approfondire usi e costumi coreani con la cerimonia del tè (24-25-26 ottobre alle 11, 12, 16 e 17), il laboratorio di nodi ornamentali (24 e 26 ottobre alle 11 e 12.30) e il laboratorio di Dakibo (borsetta artigianale – 24 e 26 ottobre alle 16 e 17.30).
Per informazioni e prenotazioni: info@culturacorea.it
Photo Credit: © Istituto Culturale Coreano