In rete i corti presentati a Venezia
Un altro sguardo su tematiche calde – immigrazione, convivenza, multiculturalità, identità, diversità, seconde generazioni – quello regalatoci dai registi dei 23 corti vincitori della seconda edizione del bando Migrarti del Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo (Mibact).
I cortometraggi sono stati presentati in questi giorni tra gli eventi collaterali della 74ma Mostra internazionale cinematografica di Venezia.
Sono ora visibili da tutti, in libero accesso a questo link: http://www.rai.tv/dl/portali/site/custom/rcc_raitv.html?set.id=ContentSet-16f9b325-494c-4062-9f41-afc5d4fdc81c
Guardateli anche voi e fatevi una vostra idea, senza filtri né propaganda, mediatica e politica. Con questi progetti l’arte e la creatività diventano un’opportunità per andare oltre stereotipi e pregiudizi, ma soprattutto per scoprire il bello della diversità e la ricchezza della multiculturalità.
Un’occasione per guardare l’attualità di questa calda estate da un altro punto di vista, con la speranza che questi filmati di alta qualità possano generare maggiore apertura di spirito e idealmente più umanità.
Photo Credit: © MIBACT